Abbiamo comunque trovato tempo per apportare alcune migliorie al modulo Commesse prestando particolare attenzione alla fase di pianificazione del lavoro, ci siamo integrati con una piattaforma per la Fatturazione Elettronica, introdotto nuovi grafici e migliorato moltre altre caratteristiche. Vediamole in dettaglio!

Lead: Invio massivo Mail su Campagna

E' stata introdotta la possibilità di inviare una Mail, configurata come Modello, a più Lead contemporaneamente. Ciò consente una gestione più rapida delle comunicazioni ma non vuole rappresentare uno strumento di invio mailing vero e proprio. Lo scopo che ci siamo prefissati durante lo sviluppo era di snellire determinate procedure nella gestione delle nuove opportunità commerciali ed automatizzare operazioni come: invio di un messaggio di benvenuto, invio di materiale informativo, primo contatto in una campagna di up-selling, comunicazioni istituzionali ai propri clienti.
La funzionalità non è attiva di default, è possibile attivarla a livello di singolo host e gli aspetti commerciali devono essere definiti.

Lead: Registrazione massiva Eventi su Campagna

Lo strumento consente di registrare un Evento su più lead appartenenti alla campagna. Questa possibilità è molto utile, ad esempio, quando si effettuano operazioni tramite strumenti esterni come l'invio di una DEM.

Lead: Invio Mail

Per velocizzare la gestione della Lead è stata introdotta la possibilità di inviare direttamente messaggi E-Mail senza dover ricorrere al proprio programma di posta elettronica. Lo strumento consente di specificare uno o più destinatari (di default viene pre-impostato quello presente nella Lead stessa), di aggiungere indirizzi in Cc e di allegare uno o più documenti scegliendo tra quelli caricati sulla Campagna.

Lead: Azioni su Calendario

Le Azioni legate alle Lead che non hanno una correlazione con le Anagrafiche (clienti potenziali, contatti ricevuti dal sito ma non classificati, ecc.) ora sono visibili anche all'interno del Calendario globale della piattaforma. Sono disponibili le classiche azioni in modalità drag-and-drop.

Lead: Assegnazione Massiva ad Utente

E' stata introdotta la possibilità, da parte del responsabile della Campagna, di associare più Lead contemporaneamente ad uno specifico Utente.

Preventivi: Report anno

E' stato introdotto un nuovo report che mostra l'andamento dei preventivi durante un anno. Al report si accede dalla sezione Report / Anno ed è possibile decidere se visualizzare il numero dei preventivi o i totali in euro dei preventivi.

Preventivi: Sezione Modelli Preventivo

Al fine di migliorare le fasi di configurazione del sistema e rendere il tutto più semplice è stata predisposta una nuova sezione denominata "Modelli Preventivo" all'interno delle Impostazioni. Per semplificare la gestione dei Modelli e la loro creazione è stata introdotta la possibilità di inserire degli Snippet preconfezionati (porzioni di codice HTML) che rispondono alla maggior parte delle esigenze. Per ogni Snippet è inoltre possibile visualizzare un anteprima in formato PDF in modo tale da poterne valutare il risultato finale. Una volta inserito il codice è possibile modificarlo aggiungendo o rimuovendo, ad esempio, campi specifici (nome del prodotto, descrizione, prezzo, ecc.) e personalizzare la formattazione grafica.

Vuoi creare Preventivi e Offerte professionali?


Con Gmoole Preventivi puoi farlo, subito!

Il software di Preventivazione On-Line per generare e inviare preventivi e gestire l'attività di vendita.



Preventivi: Anteprima generazione File

Ora è possibile visualizzare un anteprima del file generato attraverso il Modulo Preventivi prima di procedere al salvataggio.
In questo modo possono essere effettuate delle prove di formattazione senza dover salvare e poi eliminare il documento.

Preventivi : Importazione Modelli

La nuova feature consente di importare un Modello di Preventivo semplicemente inserendo un Codice: il sistema provvederà a scaricare il file dal nostro repository e ad eseguire la configurazione di base. Si potranno trovare nuovi modelli gratuiti nella sezione Documentazione del nostro sito, oppure richiedere lo sviluppo di un template personalizzato al proprio referente commerciale. In ambedue le casistiche l'unico elemento necessario per caricare il modello sarà il Codice!
Puoi vedere una dimostrazione del caricamento di un modello in questo video:



Preventivi: Miglioramento Gestione

Le informazioni presenti sulla scheda del preventivo sono state riorganizzate in modo tale da ottimizzare la visualizzazione e la modifica delle stesse.
E' stata introdotta una nuova schermata che consente di modificare esclusivamente gli aspetti economici e commerciali (valore preventivo, probabilità di chiusura), un campo "Note interne" da utilizzare per memorizzare informazioni che non devono comparire nel documento ed un campo "HTML Corpo Preventivo" da utilizzare per la generazione del file. Anche la gestione delle voci è stata aggiornata introducendo la possibilità di selezionare rapidamente tutti i prodotti o soltanto quelli appartenenti ad una specifica categoria.

Preventivi: Sezione Modelli Preventivo sul sito NETMOOLE


E' stata pubblicata una sezione dedicata ai Moduli Preventivo all'interno dell'area "Documentazione" del nostro sito. Al suo interno si possono trovare alcuni modelli gratuiti (al momento 3) da utilizzare all'interno del modulo. L'obiettivo è di ampliare man mano questa sezione mettendo a disposizione documenti liberamente scaricabili e versioni "Premium" da acquistare. Scopri subito i nostri nuovi Modelli cliccando qui.

Preventivi: Gestione listino

Semplificata e migliorata la gestione del listino prodotti nelle impostazioni del CRM.

Fattura elettronica: Integrazione piattaforma FatturaPA.com


La nuova funzionalità introdotta consente di inviare rapidamente le Fatture Elettroniche emesse tramite il Modulo Fatture di Gmoole alla piattaforma FatturaPA.com che si occuperà poi dell'invio allo SDI e della ricezione delle notifiche. Grazie a questa integrazione il flusso di fatturazione diventa ancora più ottimizzato ed efficiente: una volta completata la fase di emissione ed effettuati i controlli finali basta effettuare una ricerca, selezionare le fatture da trasmettere e premere un pulsante. In pochi secondi i documenti verranno verificati dalla piattaforma FatturaPA.com, firmati digitalmente, inviati e conservati.

Commesse: Riepilogo Workload su Pianificazione Checklist


Lo strumento di pianificazione delle Checklist è stato ulteriormente migliorato per consentire al Project Manager di gestire al meglio il carico di lavoro delle proprie risorse. Per raggiungere tale obiettivo è stato aggiunto un secondo calendario in formato Timeline a fondo pagina che mostra il Workload di ogni risorsa coinvolta nella procedura di pianificazione. All'interno della casella relativa alla Risorsa/Giorno viene indicato il Peso complessivo delle attività pianificate.
Viene inoltre utilizzata una codifica di colori che consente di capire immediatamente la situazione di ogni utente: se la casella è di colore Grigio significa che non vi sono attività assegnate, se è di color Arancione la risorsa è scarica (siamo al di sotto della soglia minima impostata), se è di colore Verde significa che il carico è corretto, infine se è di colore Rosso siamo in una situazione di sovraccarico (peso al di sopra della soglia massima impostata. Le soglie di Workload (minima e massima) possono essere personalizzate agendo sulle impostazioni presenti nella sezione Modifica criteri Timeline all'interno dello strumento stesso.
Abbiomo realizzato un video dimostrativo per spiegare meglio come funziona:



Commesse: Visualizzazione Timeline su Scheda Commessa

Dopo aver introdotto lo strumento di Pianificazione Checklist abbiamo pensato di dare una visibilità della schedulazione delle attività anche a livello della Commessa stessa.
La Timeline mostra tutte le Checklist da svolgere raggruppate per la Lavorazione a cui appartengono e, in coda all'elenco, anche quelle già Fatte o Verificate. La casellina corrispondente al giorno mostra la risorsa che ha in carico l'attività (il colore è quello definito all'interno delle impostazioni di ogni singolo utente).
Tale nuova visualizzazione non consente di agire sulla pianificazione, ciò è possibile attraverso lo strumento Pianificazione accessibile dalla scheda commessa o dalla voce di menu di sinistra.

Commesse: Nuove sorgenti eventi su Pianificazione Checklist


Per migliorare la visione globale dell'occupazione del tempo sono state inserite due nuove sorgenti di eventi nello strumento: Eventi Personali e Festività.
In questo modo, in fase di pianificazione, è possibile avere una visione completa degli impegni dell'utente che non sono strettamente collegati al modulo Commesse e quindi alle Checklist assegnate.

Commesse: Assegnazione automatica Colore su Commessa


Per ottimizzare il funzionamento della Pianificazione Checklist è stato automatizzato il processo di assegnazione di un Colore per il calendario sulle commesse che ne sono prive.

Analisi Voci Bilancio: Report analisi ripartizioni per cliente


Con il nuovo report del modulo Analisi voci di bilancio è possibile fare un analisi delle entrate e uscite su clienti e commesse tenendo conto della ripartizione delle voci. Il costo orario invece è conteggiato senza ripartizione.

Analisi Voci Bilancio: Graphmoole

Nuova tipologia di grafico attualmente visibile nella analisi delle voci di bilancio dei clienti.

Azioni: Supporto Touch su Calendario

Il calendario presente nella piattaforma è stato aggiornato aggiungendo il supporto per l'utilizzo delle funzionalità Drag & Drop tramite Touch.
Ora è pertanto possibile spostare e ridimensionare gli eventi anche da dispositivi smartphone, tablet e notebook dotati di touchscreen, semplicemente tenendo premuto sull'evento stesso.

Azioni: Semplificazione inserimento e Bugfix

La schermata di inserimento Azioni (CRM o su Commessa) è stata semplificata rimuovendo l'obbligatorietà del campo Oggetto ed ottimizzando la posizione di alcuni campi del modulo per ridurre l'altezza.
Nel caso in cui non venga inserito l'oggetto esso verrà automaticamente compilato utilizzando il nome della Tipologia selezionata (nel caso di azioni CRM) o del Blocco di lavorazione (nel caso di azioni su Commessa). Per quanto riguarda le Commesse verrà inoltre impostata una descrizione automatica nel caso in cui il campo venga lasciato vuoto: essa sarà composta della concatenazione del testo relativo alle Checklist selezionate.
E' stato risolto il Bug che non consentiva di rimuovere gli inviti sulle azioni nel caso in cui essi fossero già stati confermati.

Se vuoi maggiori informazioni contattaci

 Confermo di aver letto l'informativa sulla Privacy ai sensi della normativa vigente.
 Acconsento all'invio di materiale pubblicitario all'indirizzo E-Mail specificato.

Contattaci utilizzando il modulo a fianco se desideri maggiori informazioni.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Se preferisci puoi contattarci telefonicamente o incontrarci di persona presso la nostra sede.

NETMOOLE SNC
Via Sardegna 11/13, 25069 Villa Carcina (BS)
P.IVA e C.F.: 03963530989

E-Mail: info@netmoole.it